Modalità e spese di consegna
La merce verrà consegnata mezzo corriere con apposito foglio di accompagnamento non avente rilevanza fiscale (assimilazione delle vendite on line alle vendite per corrispondenza per le quali è previsto, l’esonero dalla certificazione dei corrispettivi, mediante scontrino o ricevuta fiscale – articolo 2, lettera oo, del DPR n. 696/1996 – cfr. Risoluzione n. 274/E del 2009). Non verrà emessa fattura salvo espressa richiesta da parte del Cliente. In questo caso il Venditore emetterà il documento che verrà inviato assieme al bene ovvero tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art. 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione è possibile dopo l’emissione della stessa.
I tempi di consegna variano dai 3 gg ai 7 gg lavorativi a seconda della destinazione.
I contributi per le Spese di trasporto sono evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avviene utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, raggiungibile presso shop@detacchi.it, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
• Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza dal numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non può opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel documento.